Protagonista con il calcio di rigore conquistato e che ha deciso la partita, il difensore dell’Inter Matteo Darmian analizza così il risultato ai microfoni di Sky Sport: "Sapevamo che era una partita difficile, conto le grandi quadre ogni dettaglio può fare la differenza - ha esordito -. Quando ho visto quella palla a metà campo mi sono buttato subito e ho cercato di spostarla dal portiere. Penso il rigore sia giusto, abbiamo vinto la partita e siamo contenti. Io bravo a farmi trovare pronto? Cerco di farlo quando il mister mi fa scendere in campo, da quando sono arrivato mi sono messo a disposizione e credo che si stia vedendo il risultato di questo lavoro".

L’esperienza avuta in Inghilterra ti ha aiutato?
"Credo abbia inciso tanto, mi sono andato a confrontare con una realtà e una cultura diversa, mi ha fatto crescere come giocatore e come persona. Giocare per un grande club come il Manchester United ti responsabilizza, è lo stesso con l’Inter. Quando indossi una maglia del genere devi dare qualcosa in più".

La competizione con Hakimi?
"Io sapevo quello che potevo dare, quando ho firmato sapevo di arrivare in un grande club, con tanta concorrenza. Nelle grandi squadre è normale questa concorrenza, ho sempre cercato di farmi trovare pronto e quando il mister mi chiama in causa io cerco sempre di rispondere presente".

Sezione: News / Data: Mer 16 dicembre 2020 alle 23:44
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print