"L'ambiente sarà elettrico, caldo. Conosciamo l'atmosfera che creano i tifosi del Borussia Dortmund. Detto questo, conosciamo anche il valore della loro squadra e misureremo la nostra forza e la nostra personalità in campo importante cercando di giocare e di portare la nostra idea". Così Antonio Conte ai microfoni di SportMediaset dopo la conferenza stampa alla vigilia di Borussia Dortmund-Inter. 

Può essere già uno spareggio-qualificazione?
"È una partita importante, inutile negarlo. Siamo appaiate a 4 punti, è uno scontro diretto e poi ci saranno altre due partite importanti, riuscire a fare risultato qui darebbe fiducia e una spinta in più".

Lukaku lo vedi anche come una tua vittoria?
"No, assolutamente. Lui e Lautaro hanno 26 e 22 anni, stanno entrando nella nostra idea e nella mia idea di calcio, per noi gli attaccanti sono fondamentali. Giocare con due punte ti dà soluzioni efficaci in fase offensiva ma in fase difensiva sono bravi a dare una mano alla squadra. Romelu deve continuare a lavorare, ha margini di crescita importanti. In Italia lui e Lautaro possono solo migliorare".

Sensi può giocare dall'inizio?
"Vediamo, è al terzo allenamento. È recuperato ma bisogna usare la testa e non farsi prendere dalla fretta. Domani sarà una partita fisica con ritmi importanti, penso che Stefano possa dare il suo contributo. Vedremo se dall'inizio o in corsa, valuteremo la soluzione migliore". 

Sezione: News / Data: Lun 04 novembre 2019 alle 20:41
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print