L'ex calciatore e oggi opinionista Premium Francesco Colonnese ha rilasciato una liunga intervista a Calcionapoli24.it, ripercorrendo la sua esperienza sotto il Vesuvio ma parlando anche di quella successiva all'Inter, per poi affrontare anche l'attualità che prevede per domenica lo scontro tra le due sue ex squadre:

Ha diviso lo spogliatoio con calciatori del calibro di Bergomi, Baggio, Zanetti, Zamorano, Djorkaeff, Ronaldo: quale l'ha impressionata di più?
“Roberto Baggio, come uomo. Oltre ad essere un grande calciatore aveva una semplicità e una umiltà davvero impressionanti. Nel calcio si impara anche dai grandi uomini e lui faceva parte di questa categoria: era in grado di accettare anche la panchina per poi entrare in campo e dare tutto quello che aveva… Poi le qualità tecniche erano indiscutibili, ma quelle umane erano impressionanti”.

A proposito di quel periodo, ci racconta le sensazioni dal campo di quel maledetto Juventus-Inter del 1998?
“I due minuti più pazzi della storia del calcio: c’era un rigore per noi evidente non visto, ribaltamento di fronte e penalty discutibile dato alla Juve. Era la partita più importante della stagione. Fu un episodio gravissimo che costò la partita e forse anche lo scudetto, è vero che la Juve era in testa ma chissà cosa sarebbe potuto succedere in caso di una nostra vittoria. C’era questo grande rammarico. Alla fine la storia ci ha dato ragione ed a testimonianza di ciò c’è il fatto che si continui a parlare di questo episodio anche a distanza di anni”.

Sono passati anni, è stato introdotto il VAR eppure gli episodi dubbi e le polemiche arbitrali non sono diminuiti…
“Le polemiche sono le stesse, adesso gli arbitri possono commettere degli errori ma non è come prima. Non c’è più un qualcosa di prestabilito alle spalle, sembra tutto diverso ora”.

Venendo all'attualità: come vede Inter-Napoli? Chi rischia di più tra le due?
“Rischia di più il Napoli, l’Inter non ha giocato il derby e non ha dalla sua un risultato negativo da smaltire. Discorso diverso invece per gli azzurri che devono rifarsi dal k.o. pesante contro la Roma e giocare a San Siro non è mai facile. Mancano tante partite, è vero, ma la Juve ha dimostrato negli anni che se inizia a scappare non la riprendi più… Per questo gli azzurri non possono sbagliare”.

Sezione: News / Data: Mer 07 marzo 2018 alle 20:12
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print