La maglia dell'Inter? Gli calzerà a pennello. E' quanto sostengono due grandi ex giocatori dell'Inter come Riccardo Ferri e Tarcisio Burgnich, i quali si trovano assolutamente d'accordo sulla scelta dell'Inter di puntare su Andrea Ranocchia, giovane difensore centrale, esattamente lo stesso ruolo occupato dalle due glorie del passato nerazzurro. A Calciomercato.com, sia Ferri che Burgnich esaltano le doti del giocatore.

"E' interessantissimo, dotato di grande personalità e fisicità - dice Ferri -. Ha le qualità che possono fare la differenza. Se l'Inter lo ha preso, vuol dire che è molto attenta anche al mercato italiano, oltre che a quello internazionale, è questo è molto importante".
Burgnich ricorda di quando ebbe modo di vederlo nelle fila dell'Arezzo: "Di difensori veramente validi non ce ne sono molti ormai e lui è tra questi pochi. Chi mi ricorda? Come caratteristiche mi ricorda Nesta, è quel tipo di giocatore. Non è, per dire, un Gentile o un Cannavaro. E' un ragazzo che può fare davvero bene, anche se adesso deve pensare soprattutto a recuperare bene dall'infortunio".

 

Sezione: News / Data: Lun 08 marzo 2010 alle 18:01 / Fonte: Calciomercato.com
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print