Intervistato da TuttoJuve.com, l'ex difensore nerazzurro Nicolas Burdisso ha rilasciato una lunga intervista. Molti i temi affrontati, tra cui la corsa Scudetto in Serie A: "In Italia la Juve è sempre avanti a tutti nonostante l'Inter sia migliorata tantissimo e il Napoli abbia acquisito un allenatore come Ancelotti che conosce il significato di vittoria. La verità è che i bianconeri sono di un altro livello".

Sul suo passato: "Penso di esser stato frainteso perché non ho mai detto che andare alla Juve non avrebbe avuto senso in quanto avevo giocato in grandi squadre. E' un discorso legato al sentimento che mi lega ad Inter e Roma, il Boca non c'entra nulla. Quelle due squadre sono rivali della Juventus e mi sembrava coerente fare una scelta di questo tipo. Ecco perché non sento di avere rimpianti, in quel momento penso di aver optato per l'opzione migliore".

Sugli scandali del 2006: "Ogni volta che si parla di Calciopoli e mi pongono delle domande, viene decontestualizzato ciò che dico. Viene sempre fuori un qualcosa che semina ancora più odio e polemiche tra le persone. Io non parlo mai di una società o dei calciatori, esprimo sempre la mia idea sul processo ma è ormai un discorso chiuso. Sono d'accordo con il presidente Moratti, bisogna lasciarsi tutto alle spalle. Bisogna ripartire da questo".

Sezione: News / Data: Gio 18 ottobre 2018 alle 20:14
Autore: Andrea Pontone / Twitter: @_AndreaPontone
vedi letture
Print