L'infortunio patito ieri contro l'Atalanta costringerà Julio Cesar a rinunciare agli impegni con la Nazionale brasiliana, che il 10 e il 14 novembre prossimi sfiderà Gabon prima ed Egitto poi. Il ct brasiliano Mano Menezes, come annunciato quest'oggi in conferenza stampa a Copacabana, si affiderà ai soli Diego Alves del Valencia e Neto della Fiorentina. Per la prima volta, Menezes convoca Kakà. Assenti dai convocati anche Maicon e Lucio, ma in questo caso per scelta tecnica: Menezes intende infatti dare spazio ai giocatori più giovani. I convocati sono stati scelti tra coloro che militano all'estero, per non ostacolare i giocatori che in patria stanno disputando le fasi finali del campionato.

Ecco i convocati del ct della Seleçao, che si ritroveranno a Francoforte il prossimo 7 novembre:

Portieri: Diego Alves (Valencia), Neto (Fiorentina)

Difensori: Adriano (Barcelona), Alex Sandro (Porto), Daniel Alves (Barcelona), Fábio (Manchester United), Marcelo (Real Madrid), David Luiz (Chelsea), Luisão (Benfica), Thiago Silva (Milan)

Centrocampisti:  Sandro (Tottenham), Lucas (Liverpool), Luis Gustavo (Bayern Monaco), Fernandinho (Shakhtar Donetsk), Elias (Sporting), Hernanes (Lazio), Bruno César (Benfica), Dudu (Dínamo Kiev), Kaká (Real Madrid), William (Shakhtar Donetsk)

Attaccanti:  Hulk (Porto), Jonas (Valencia), Kleber (Porto)

Sezione: News / Data: Gio 27 ottobre 2011 alle 15:20
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print