Le favorite per lo Scudetto? A fare la sua personale griglia è Borja Valero, che nella lunga intervista a DAZN dice: "Milan e Inter sono destinate a lottare fino alla fine, le considero in pole position. Poco dietro metto la Juventus, che potrebbe sfruttare l’assenza dell’impegno europeo: forse il gioco non è particolarmente brillante, ma è efficace. E comunque, non dimentico lo stesso Napoli: se ritrovasse alcune certezze…".

A proposito dell’Inter, come può evitare di perdere punti pesanti contro le medio-piccole in casa? Questo, l’anno scorso, si è rivelato un problema.
"Capitava spesso che faticasse dopo la Champions. Succede ancora, ma con una differenza: prima sbagliava l’approccio, mentre contro Sassuolo e Bologna ha subito la rimonta. Considererei il bicchiere mezzo pieno: non sbagliare l’impatto sulla gara è fondamentale, questo l’Inter penso l’abbia capito. Non sarei preoccupato".

Paradossalmente, lo schiaffo subito nel derby ha rafforzato il Milan?
"Tutti sappiamo quanto sia importante questa partita, ma nell’arco di una stagione si parla comunque di sei punti in gioco: è più importante non sbagliare contro le medio-piccole, alla fine sono questi i punti che fanno la differenza. Qualsiasi allenatore firmerebbe per perdere entrambi i derby in favore della vittoria dello Scudetto. Quel 5-1 è stato pesante per il Milan, ma è ripartito subito: per Pioli è stato un segnale importantissimo”"

Se fosse al 100%, il giocatore più forte della Serie A potrebbe essere proprio Lukaku?
"Lo conosco bene, avendo giocato con lui all’Inter: è difficilissimo da tenere, specialmente quando lo affronti face to face in area di rigore. Ha quella cattiveria e fame di gol tipiche del grandissimo centravanti. Difficile rispondere a questa domanda, di certo fa la differenza. E lo sta già dimostrando".

Sezione: News / Data: Mer 11 ottobre 2023 alle 19:33
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print