La sconfitta di Marsiglia non scoraggia Roberto Boninsegna, grande ex dell'Inter, che ai microfoni di Radio Calciomercato si mostra ottimista in vista di una qualificazione ai quarti di Champions da parte dei nerazzurri: "È un momento difficile purtroppo, gira tutto male, ieri è bastata una disattenzione di un ragazzo esperto come Chivu per compromettere tutto. In questi momenti possono capitare anche queste cose, per fortuna basterà vincere al ritorno per passare comunque il turno. Io ci credo. Un momento così ci può stare, non credo ci sia qualcuno che rema contro. Io ho visto una buona Inter, e fare una partita del genere con problemi di spogliatoio mi sembra difficile. È solo un momento no. Il calcio è imprevedibile, proprio nel momento in cui stava iniziando una rimonta fantastica dopo la vittoria nel derby la squadra si è afflosciata, e non riesco a capire perché".

Parlando di Ranieri Bonimba aggiunge: "Non gli addosserei troppe responsabilità, ma in questi casi a pagare è sempre l'allenatore, perché di certo non si possono cacciare tutti i giocatori. Però sarebbe il quarto tecnico che salta dopo l'addio di Mourinho, qualcosa che non va c'è sicuramente. Io non lo cambierei adesso, ma a fine stagione qualcosa si deve cambiare senza dubbio, c'è bisogno di una sterzata forte e credo che il primo a pagare sarà inevitabilmente proprio il mister".

"Sneijder in questo momento di sicuro non sta rendendo al meglio, ma come si fa a tener fuori un calciatore del genere? Spero si riprenda e che Ranieri gli trovi la giusta collocazione, per questa squadra è fondamentale", conclude Boninsegna.

Sezione: News / Data: Gio 23 febbraio 2012 alle 15:27
Autore: Daniele Alfieri
vedi letture
Print