Cristiano Biraghi, terzino nerazzurro, si è fermato davanti alle telecamere di InterTV a margine del tonfo interno contro il Barcellona. Queste le sue parole: "Normale che ci sia tanto dispiacere. Noi abbiamo provato in tutti i modi a vincere: abbiamo dato tutto, non abbiamo nulla da recriminare. Abbiamo tempo stanotte per rammaricarci, ma da domani non dovremo più pensare a quello che è successo. Siamo professionisti, dobbiamo rialzarci subito per dare un segnale importante domenica prossima in campionato".

Quanta difficoltà hai avuto in Europa nel tenere la squadra alta, interpretando il ruolo di esterno sinistro? Perché spesso è sembrato di vedere la squadra schierata con un 5-3-2.
"Quelle sono valutazioni che faremo rianalizzando la partita. Io e Danilo (D'Ambrosio, ndr) cercavamo, appena potevamo, di uscire alti in pressione. Poi è normale che c'è molta qualità: quando escono dalla pressione, devi per forza di cose abbassarti. Nel calcio c'è anche la qualità degli avversari. La nostra filosofia di gioco è, bene o male, la stessa del campionato. Ma quando ti saltano, inevitabilmente devi ripiegare".

Domenica prossima, la sfida contro la Fiorentina: come la preparerete?
"Firenze è un campo difficilissimo. Io ci ho giocato: quando arrivano le grandi squadre, l'ambiente si carica. Sono in un momento non felice, per cui domenica per loro sarà l'occasione per dare tutto e fare una grande partita. Noi dovremo dimostrare di aver superato questa delusione: siamo primi in classifica e dobbiamo rimanerci".

Sezione: News / Data: Mer 11 dicembre 2019 alle 00:15
Autore: Andrea Pontone / Twitter: @_AndreaPontone
vedi letture
Print