"Lautaro Martinez? L’Inter ha preso un fenomeno. Era da tempo che non vedevo un giocatore di 20 anni con queste doti. Ho parlato con diversi addetti ai lavori mentre ero in Argentina e tutti mi hanno ribadito che da quelle parti non c’era un talento del genere da tanti anni". Lo dice Luca Antonini, ex terzino di Genoa e Milan e oggi procuratore. Ecco qualche stralcio della sua intervista a Tuttosport.

Martinez è già pronto per il nostro calcio? 
"Sì, ma è pronto per fare il titolare, non per sedersi in panchina. L’Inter ha fatto un grande colpo muovendosi con anticipo perché oggi Martinez vale già molto di più: 20 milioni sono un affarone". 

Toglierà spazio a Icardi? 
"Assolutamente no. Secondo me chi dice che l’Inter l’ha preso per sostituire Icardi non ha ben presente che tipo di giocatore è Martinez. Ovvio, se Icardi dovesse andare via, l’Inter avrà già in casa un attaccante di grande valore ma non è una prima punta". 

Cos’altro l’ha colpita di Martinez? 
"E’ bravo con entrambi i piedi, ha un bel colpo di testa e ha la cattiveria classica dei giocatori argentini, tipo Tevez". 

Viene paragonato ad Aguero. 
"Ci sta, si assomigliano fisicamente. Tecnicamente sono un po’ diversi perché Aguero ama l’uno contro uno e gioca molto per la squadra. Se posso, farei un altro parallelismo. Sono calciatori differenti ma il Martinez che arriverà all’Inter mi ricorda l’Ibrahimovic che arrivò alla Juventus dall’Ajax, un giocatore fortissimo che doveva però fare il salto di qualità. Ecco, penso che l’argentino sia pronto e che il calcio italiano lo farà diventare un campione". 

Lei si è allenato con Ronaldinho, Kakà, Robinho, Shevchenko e proprio Ibrahimovic: scommetterebbe davvero su Lautaro Martinez in Italia? 
"Sì. Fatte le debite proporzioni, Martinez non avrebbe sfigurato in mezzo ai quei giocatori pazzeschi".

VIDEO - LAUTARO STORY: LE MAGIE DEL "TORO" DALLA TENERA ETA' FINO ALL'ESPLOSIONE

Sezione: News / Data: Mer 21 marzo 2018 alle 10:55 / Fonte: Tuttosport
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print