Il doppio ex di Inter e Roma Amantino Mancini si pronuncia ai microfoni di FootballNews24 in merito alla partita di domani pomeriggio. Questa la sua idea sui nerazzurri: "Secondo me l’Inter è una squadra forte, ha un grandissimo allenatore che è Simone Inzaghi e sta facendo bene. La squadra non è partita benissimo ma c’è ancora tanta acqua che deve passare sotto il ponte: il campionato è appena iniziato ed è ancora molto lungo. La qualità dei giocatori, unita alla capacità dell’allenatore, può produrre grandi cose: bisogna crederci. Un giocatore dell’Inter che a me piace moltissimo è Lautaro Martinez, è una punta molto interessante: giocatore tecnicamente e fisicamente molto bravo. Gli piace uscire dall’area, gira tutto il campo: non sta fermo solo nel reparto d’attacco e credo che questa sua caratteristica sia più che fondamentale per un attaccante di grande spessore come lui”.

Facendo riferimento sempre all’Inter, quali sono i punti di forza e di debolezza dei nerazzurri?
"Io credo che il punto di forza dell’Inter sia sicuramente il reparto difensivo: il terzetto lì dietro credo sia molto consistente e di spessore, sicuramente costituiscono una sicurezza in più. Il punto di debolezza, invece, credo siano gli esterni: devono riuscire ad essere un po’ più aggressivi".

C’è un ricordo, questa volta a tinte nerazzurre, che porti maggiormente nel cuore dei tuoi anni passati all’Inter?
"Il ricordo più bello che ho con l’Inter è sicuramente quello della vittoria dello Scudetto nel 2008 e la Supercoppa. Il mio primo anno a Milano è stato molto bello ma, gli altri anni, non sono andati molto bene. Sono cambiate molte cose in quel periodo ma porto comunque bei ricordi legati ai miei anni passati nella Milano nerazzurra". 

Sezione: News / Data: Ven 30 settembre 2022 alle 14:21
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print