Il Genoa non abbassa la guardia, nonostante la sconfitta 3-0 proprio a Marassi contro la Sampdoria non ridimensiona la forza della corazzata nerazzurra e così Giampiero Gasperini avverte i suoi: ci vorrà il miglior Genoa per fermare l'Inter sabato. Tra l'altro una piccola caduta ci può stare ogni tanto, ma quella nerazzurra resta una corazzata. Il Genoa però, dal canto suo, non vuol perdere il treno Champions e sogna di ripetere la prestazione dell'andata, quando fermò l'Inter sullo 0-0. "Sarebbe bello ripetere quella prestazione, quando abbiamo strappato un punto a San Siro. Ora giochiamo in casa e vogliamo fare bella figura davanti a uno stadio che si presenta stracolmo - ha detto Gasperini -. L'Inter sarà arrabbiatissima e carica per far bene e presentarsi nel migliore dei modi alla sfida con il Manchester. Noi ci presenteremo con gli stimoli giusti, ma soprattutto mi auguro che in campo ci sia grande correttezza e sugli spalti il giusto entusiasmo ma con serenità".

Gasperini parla poi anche delle dichiarazioni di Mourinho, che hanno fatto tanto rumore: "Mourinho ha usato termini forti, probabilmente non era il caso, ma certe cose che ha detto sono sotto gli occhi di tutti. Anche per quanto riguarda l'informazione ci vorrebbe più serenità, sincerità di giudizio ed obiettività nei commenti e nelle critiche. Ognuno deve fare la sua parte, tecnici e giocatori per primi. Serve più equilibrio e più cultura sportiva. Bisogna stare attenti ai toni e alle parole
che si usano. Mourinho probabilmente ha usato termini troppo forti ma è un allenatore importante, una persona di cultura e a volte è meglio lanciare un sasso nello stagno e provocare una reazione piuttosto che lasciare tutto piatto".

Sezione: L'avversario / Data: Gio 05 marzo 2009 alle 19:02 / Fonte: Ansa
Autore: Domenico Fabbricini
vedi letture
Print