A Tv Luna, durante la trasmissione 'Si Gonfia la Rete', è intervenuto Alessandro Pellegrini, procuratore di Maurizio Sarri. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:

"Scudetto? Il Napoli gioca per grandi obiettivi, ma se parliamo di scudetto pratico la 'manovra Sarri'! Il Napoli deve puntare solo a diventare la più importante squadra in Italia, e diventare un top club in Europa: non ho pronunciato la parola scudetto, ma l'idea è quella! Vincere aiuta a vincere, il Napoli quest'anno può fare qualcosa di straordinario.

Napoli-Inter? La classifica oggi dice che sono due squadre importanti, al vertice ma ne riparliamo a maggio di scudetto perché non è una partita determinante per il titolo: se il Napoli dovesse battere l'Inter i nerazzurri sarebbero comunque secondi ad un punto dagli azzurri, quindi la gara va vinta assolutamente, come mi suggeriscono i tifosi, ma non è determinante per lo scudetto. È chiaro che va vinta perché le squadre di Maurizio entrano sempre in campo per vincerle tutti, e giovedì a Bruges ne abbiamo avuto dimostrazione.

Mancini? Il suo gioco visto fino ad ora è l'esatto contrario di come vede il calcio Sarri: l'Empoli dello scorso anno non aveva nulla di fisico, le sue sono squadre sempre di alto spessore tecnico, come il Napoli che giocherà così anche contro l'Inter che invece proverà a giocare la gara sul piano della fisicità. Lunedì ci sarà sicuramente lo scontro Medel-Jorginho.

Gabbiadini da esterno? Serve quando bisogna vincere il match, negli ultimi trenta minuti quando stai perdendo: aumenta il peso specifico dei tre uomini d'attacco, ma Callejon ti dà molto di più in fase di copertura e ti dà più equilibrio partendo dal 1'.

Provocazioni di Melo? Il Napoli non deve reagire alle provocazioni, se Felipe Melo ha fame si sfamerà in qualche modo. Il Napoli fa viaggiare veloce il pallone, spesso le gambe avversarie arrivano in ritardo e probabilmente se le intenzioni di Melo sono queste andrà a fare la doccia prima degli altri.

Napoli-Inter senza reti? Non finisce 0-0 perché il Napoli farà la gara, se l'Inter giocherà a specchio rispetto al Napoli potrebbe farsi male. Un'altra motivazione legata alla scaramanzia è che io sono venuto a Napoli tre volte: Brugge, Lazio e Midtjylland, per cui non penso finisca 0-0!".

Sezione: L'avversario / Data: Sab 28 novembre 2015 alle 14:22
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print