Wesley Sneijder può finalmente tirare il fiato e respirare con serenità. Il mercato è finito, l'Inter lo ha trattenuto con il sorriso e lui, tanto per non farsi mancare nulla, ha piazzato due gemme con l'Olanda con un assist a fare da dessert. Il campione di Utrecht, rilassato e felice, alla Gazzetta dello Sport si confessa su quello che è stato il mercato che lo ha riguardato negli ultimi mesi: "Non voglio più parlarne. C'erano tanti i soldi in ballo? Sì, ma per me è meglio lo scudetto con l'Inter. Sono felice di essere rimasto perché non avevo mai pensato di andare via. Dopo aver vinto la Tim Cup sono andato in vancanza con l'unico pensiero di tornare alla Pinetina, ma il club aveva bisogno di soldi e mi hanno contattato. Solo allora ho parlato con il Manchester United, lo sanno tutti, ma poi è andato via Eto'o e le cose sono cambiate. Il City? Non so nulla di questo. Ripeto: qui sto bene e non ho motivi per andarmene", ha risposto Wesley. Poi, la rivelazione: "Ho sentito José Mourinho e anche lui mi ha consigliato di restare all'Inter".

Che Inter sarà quella di Gasperini? Non sembra più quella di Mourinho... "Ma è sempre forte. Forlan è bravo, Zarate pure, Alvarez è giovane ma gioca bene. E poi siamo sempre gli stessi. Diego non può giocare in Champions? Vorrà dire che farò gol io".

Ma l'incognita trequartista con Gian Piero Gasperini come potrà essere risolta? Sneijder è sereno: "Gasperini è un tecnico assolutamente preparato. Secondo me alla fine giocheremo come abbiamo sempre giocato, ma se non vuole un trequartista saprò arrangiarmi alle sue idee tattiche".

E con Moratti avete parlato? "Tante volte. Lui è eccezionale, capisce tutto prima, quello che pensano i giocatori: un fenomeno".

Infastidito dalle voci estive attorno alla sua figura? "Per nulla, la nostra vita è così. La foto con la sigaretta? Avete fatto il vostro lavoro e io mi sono convinto di smettere: non fumo da tre settimane. L'unico fastidio deriva forse dalle voci insistenti di una crisi coniugale tra me e Yoalanthe che non c'è: stiamo benissimo".

Resterà all'Inter fino alla fine della carriera? "Chi può dirlo? Mi piacerebbe almeno restare fino alla fine del contratto, nel 2015. Qui mi piace tutto e voglio continuare a vincere. Se Moratti lo sa? Certo, a lui non bisogna dire nulla perché lo capisce da solo...".

Sneijder è disponibile e contento. Ricominciamo, Wes.

Fabrizio Romano - Alessandro Cavasinni

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 04 settembre 2011 alle 08:15
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print