Nel corso del consueto appuntamento con"Speciale Calciomercato", programma di SkySport, la redazione ha fatto il punto su tutte le trattativa di "casa" Inter.

Fredy Guarin-Mirko Vucinic: "Il colombiano si è allenato nella giornata di oggi, mentre il montenegrino riprenderà gli allenamenti solo domani. Ora i rapporti tra le due società sono bloccati, sono "gelidi". Per domenica si attende l'arrivo del Presidente Erick Thohir, che assisterà alla gara contro il Catania, ma valuterà se ci potranno essere o meno le possibilità di riaprire la trattativa per Vucinic e di riallacciare i rapporti. Oggi c'è stato un piccolo tentantivo di riavvicinamento, ma non è stato nulla di significativo. In caso di mancato accordo, l'ex Roma rimarrà a Vinovo".

Danilo D'Ambrosio: "L'agente dell'esterno del Torino Vincenzo Pisacane è a Milano, il giocatore aspetta e spera di chiudere con l'Inter già per questa sessione di mercato".

Pablo Daniel Osvaldo: "Ha litigato con un compagno, piace all'Inter e a Walter Mazzarri: fino ad ora non c'è stato nulla di concreto, ma fino alla chiusura del mercato questa ipotesi andrà tenuta sotto osservazione".

Anche la leggenda della Fiorentina Giancarlo Antognoni esprime il proprio parere sul bomber ex Roma: "Osvaldo? Bisogna valutare anche la gestione di un giocatore. Alcuni sono complicati da gestire, ma talvolta possono essere proprio quelli che fanno la differenza".

Ipotesi di scambio tra Inter e Napoli con protagonisti Yuto Nagatomo e Pablo Armero: "Oggi è circolata anche questa voce, ma a noi non risulta nulla in merito. Stesso discorso per Andrea Ranocchia, sempre per quanto riguarda il Napoli".

L'esperto del calcio giovanile Paolo Ghisoni presenta un paragone interessante tra Inter e Milan: "Michael Essien al Milan? La vedo come un ostacolo per la crescita del giovane Bryan Cristante, che in questo momento stava iniziando a ritagliarsi il proprio spazio. Sembra un'operazione come quella che fece l'Inter, a suo tempo, con Maniche e Kuzmanovic, che hanno tolto spazio, rispettivamente, a Bolzoni e Benassi".

Non manca una citazione, infine, dell'Inter in merito alla vicenda che sta vedendo protagonista il capitano del Bologna, Alessando Diamanti, vicinissimo ad accettare l'offerta del Guangzhou Evergrande, allenato da Marcello Lippi: "Nessuna squadra italiana ha mai affondato il colpo sul classe '83. Solamente Inter e Juventus avevano avanzato degli interessamenti in passato".

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 23 gennaio 2014 alle 23:30
Autore: Francesco Fontana
vedi letture
Print