Il mercato dell'Inter si scalda, e il presidentissimo Massimo Moratti ha parlato ai giornalisti presenti. L'argomento principale è quello del futuro di Mario Balotelli: il Manchester City spinge, e il presidente conferma i contatti: "Bisognerà trovare una misura interessante per noi, e giusta per loro. I contatti comunque ci sono con il Manchester City, e sono continui, tutt'ora in corso. Roberto Mancini dice che alziamo troppo il prezzo? No, chiediamo quanto riteniamo sia giusto, nessuna richiesta esagerata. Ovviamente lui difende gli interessi della sua società, comunque si tratta anche con altre squadre, valutiamo altre offerte, ma posso dire che niente è assolutamente deciso". Ecco la versione integrale delle parole del presidente, ripresa da Inter.it. Di seguito, il botta e risposta.

Presidente, abbiamo visto entrare nella sede dell'Inter il presidente del Torino, Urbano Cairo, e quello del Bologna Sergio Porcedda...

"Non c'è stato nessun incontro riguardante il mercato dell'Inter o qualcosa del genere, si trattava di una riunione di carattere commerciale che non aveva nulla a che fare con questo. Ma sì, ho visto Cairo e Porcedda nei nostri uffici, ci siamo incrociati".

È convinto del fatto che sia Mario Balotelli il gioiello da sacrificare per portare avanti un mercato successivo?

"No, non mi sono ancora convinto di un bel niente. Stiamo vedendo quelle che possono essere le offerte che ci vengono proposte, quale possa essere lo stesso l'attegiamento del giocatore, perchè anche di quello terremo conto. Stiamo aspettando, vedendo, trattando, ma senza nessuna decisione definitiva da parte mia".

Oggi, Roberto Mancini ha detto che l'Inter chiede troppo per lasciare andare Mario Balotelli. Che cosa vuole rispondere?

"Tra Inter e Manchester City c'è un dialogo che non credo si così duro. Si tratta soltanto di trovare una misura che sia interessante per noi e giusta per loro. Poi, ognuno fa la sua parte e Mancini dice così, giustamente, a difesa degli interessi della sua società".

Per quel che riguarda Maicon, invece, sono ripresi i contatti con il Real Madrid?

"Non saprei proprio rispondere perchè oggi non ho affrontato questo argomento".

Le è dispiaciuto che Gabriele Oriali abbia deciso di interrompere il rapposrto con l'Inter?

"Si, mi dispiace sul serio perchè sono tanti anni che lavorava con noi e perchè era un'immagine dell'Inter. Adesso vedremo, lui è ancora nostro, vedremo che cosa deciderà di fare per il suo futuro".

Coutinho sta già incantando i tifosi, anche il presidente Moratti si sta innamorando di questo giocatore?

"Non l'ho ancora visto all'opera quest'anno. L'ho visto due anni fa quando l'Inter lo ha acquistato e ho seguito alcune partite che ha disputato con l'Under brasiliana e mi sembrava bravo. Mi dicono che sono contenti, sono felice che il club abbia azzeccato l'acquisto, è stato bravo Marco Branca, adesso lo seguirò e spero di esaltarmi anch'io".

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 22 luglio 2010 alle 20:07 / Fonte: FcInterNews.it
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print