La vittoria di Piero Ausilio e dell'Inter è praticamente compiuta. Il difensore classe 1991 Juan, secondo quanto riferito dalla stampa brasiliana, non è più un giocatore dell'Internacional di Porto Alegre: la società del presidente Giovanni Luigi ha ceduto per poco più di 2.6 milioni di euro il 65% del cartellino del difensore all'agenzia DIS che cura la procura di Juan e che deteneva già da prima il restante 35%. La rottura tra le due parti è stata netta e l'Internacional per non rischiare di perdere l'elemento a pochi milioni lo ha venduto interamente ai suoi procuratori.

In questo momento, Juan è in vacanza ai Caraibi e come riferito dalla stampa sudamericana domani rientrerà definitivamente e annuncerà la società dove vuole andare a giocare, ovvero l'Inter che come il papà del giocatore ha confermato è l'unica destinazione desiderata da Juan. Poco fa, ha parlato anche il suo procuratore Carlos Meinberg Neto: "Parleremo con Juan e sapremo da lui dove preferisce andare a giocare. Il Milan aveva fatto una proposta al gruppo DIS, ma la preferenza era a favore dell'Inter. Vedremo se sarà confermato il tutto così. C'è anche la possibilità che resti all'Internacional, ma decide tutto il giocatore".

Il centrale brasiliano di piede mancino è ambìto anche dall'Academica e dal Benfica, ma il ragazzo non ammette altra soluzione che non sia l'Inter e domani farà presente ai suoi procuratori la volontà di vestire nerazzurro: Juan adesso è interamente in mano a un fondo, dunque la società nerazzurra adesso passerà a trattare con gli agenti e Piero Ausilio in Sudamerica potrebbe ultimare ad ore questa operazione, sempre che qualcuno non s'impunti. Ma il fatto che sia Juan a decidere il proprio destino è un passo in avanti fondamentale per portarlo già a gennaio a Milano. Solo nel caso in cui non dovesse essere ceduto, il gruppo DIS potrebbe pensare di lasciarlo ancora all'Internacional.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 16 dicembre 2011 alle 19:15
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print