Toccherà ancora a Dalbert? Sì, con ogni probabilità, il brasiliano partirà dall'inizio anche a Crotone, inanellando così la sua terza presenza consecutiva (seconda da titolare) dopo Roma e Spal. Spalletti dovrebbe riconfermare quasi totalmente gli interpreti che domenica scorsa hanno battuto 2-0 la squadra di Ferrara, con appena un paio di dubbi a centrocampo che resteranno tali presumibilmente fino a domani.

Importante la conferma dell'ex Nizza, che ha già dimostrato di essere sulla strada giusta nella comprensione del calcio italiano. Benché meno appariscente rispetto alla prova dell'Olimpico, contro la Spal si è fatto preferire a livello difensivo: pochissime le sbavature. Si è notato con evidenza la volontà di rispettare le consegne tattiche dell'allenatore: meno istinto e più concentrazione nella zona calda. Davanti a sé aveva l'avversario più ispirato, Lazzari, eppure - dopo un avvio complicato - pian piano Dalbert ne ha preso le misure e sofferto sempre meno, offrendo un contributo più che buono al reparto.

Adesso un'altra chance per confermare i progressi e zittire i soliti scettici. Dalbert cresce e impara, a Crotone un altro step della sua nuova vita nerazzurra.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 15 settembre 2017 alle 11:25
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print