Inter-Chievo, domenica pomeriggio alle 15, è la partita che i nerazzurri non possono, e non devono, sbagliare per non perdere ulteriore terreno dalla testa della classifica. Dopo la buona prova contro il Lille di Hazard urge avere una riconferma per uscire definitivamente dal periodo di crisi. Ma di fronte ci sarà il Chievo Verona, una squadra che ha sempre fatto soffrire: Sergio Pellissier, attaccante dei gialloblù, in esclusiva per FcInterNews.it, ci introduce ai motivi tecnico/tattici della sfida.

Pellissier, quali insidie possono arrivare dall’affrontare una squadra come l’Inter che, in sei partite, ha però raccolto solo quattro punti?

“Affrontare una grande squadra non è mai facile, soprattutto se pensiamo ad momento che stanno vivendo Cambiasso e compagni: è strano vedere l’Inter in una posizione di classifica assolutamente atipica per gli standard a cui è abituata e a cui siamo abituati tutti quanti”.

Quali sono le armi che il Chievo deve mettere in campo contro i nerazzurri?

“Grande concentrazione, corsa e sacrificio: solo così potremo ottenere dei punti”.

In gare come queste contano più le motivazioni (affrontare tanti campioni) o non si può prescindere dall’avere schemi e metodi di gioco per ingabbiare l’Inter?

“Ogni squadra lavora giorno dopo giorno per costruire un gruppo solido: non conta l’avversario che si ha in campo, conta la preparazione alla partita. L’Inter ha dei campioni in rosa, ma come i nerazzurri ci sono altre squadre fortissime che dovremo affrontare nel corso della stagione e con tutte le avversarie dovremo essere sempre al massimo”.

Il Chievo, nel corso delle ultime stagioni, ha fatto sempre soffrire l’Inter: vi sentite di essere la bestia nera dei nerazzurri?

“No, assolutamente: nessuna bestia nera. Ogni partita è diversa dalle altre: ciò che deve essere uguale, invece, è la nostra voglia di fare punti”.

Firmereste per un pareggio?

“Un pareggio contro una grande è sempre un buon risultato, ma è inutile dire che noi cerchiamo sempre di vincere e ci proveremo anche questa volta”.

 

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

(Si ringrazia per la collaborazione Tommaso Franco, Ufficio Stampa di A.C. ChievoVerona S.r.l.)
 

 

 

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 21 ottobre 2011 alle 15:10
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print