Esteban Cambiasso, negli studi di Sky, ha parlato così del suo grande passato all'Inter: "Come nasce il Triplete? Nasce a caso, non è che uno immagina che possa arrivare. Lo costruisci passo dopo passo, a volte quello che può essere la situazione più importante, poi non lo è. Io temevo di più l'ultima di campionato contro il Siena che la finale di Champions. La bravura è la capacità di dimenticare subito le vittorie, se si continua a restare aggrappati a quello che si è fatto non si va avanti. Noi abbiamo capito che si poteva fare qualcosa di importante e pensavamo subito alla partita successiva". 

"Il segreto? Un corpo unico tra società, allenatore e giocatori. Moratti lo sognava da anni e avrebbe fatto di tutto per farcela. Una squadra composta da un mix giusto: chi aveva fatto tanto con l'Inter a livello nazionali, chi è arrivato da squadre piccole come Milito e Thiago Motta e altri invece rimandati in altre squadra, come Eto'o, Lucio, Sneijder. Poi Mourinho, che aveva più esperienza di tutti: così è nato il mix perfetto". 

"Come ho scelto il Leicester dopo l'Inter? Dopo aver giocato in Argentina, Spagna e nell'Inter, mi mancava la Premier. Loro sono stati quelli che mi hanno voluto di più: mi aspettavano. Così mi hanno convinto e ho vissuto uno degli anni più positivi della mia carriera".

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 17 dicembre 2017 alle 19:34
Autore: Matteo Serra / Twitter: @MattSerra5
vedi letture
Print