Gli spifferi di mercato, anche quelli non confermati, spesso si trasformano in sondaggi. Questi, poi, si tramutano in telefonate da cui poi partono le trattative che, come è ovvio che sia, possono chiudersi o meno, per svariate ragioni.

Voci appunto non confermate parlano di un’Inter interessata al gioiellino del Brescia, Omar El Kaddouri, classe 1990, centrocampista belga di origine marocchina. El Kaddouri, 23 presenze e 4 gol sino ad oggi con la maglia delle Rondinelle, è uno dei prospetti che si sta mettendo più in luce nella serie cadetta, tanto da suscitare appunto le attenzioni delle big della massima serie, tra cui l’Inter.

Le voci di mercato non sono una novità per il giovane talentino, tanto che negli scorsi mesi era stato accostato anche a Milan, Juventus e Napoli. Il giocatore, gestito dall’agente Stefano Lombardi, sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato estivo del club lombardo.

Da notare, comunque, che i rapporti tra Inter e Brescia sono ottimi, anche per via di un’operazione di mercato portata a termine i primi di gennaio: e cioè il prestito di Luca Caldirola, difensore centrale mancino classe ’91, che non riusciva a trovare spazio nell’Inter dei grandi, alla corte della squadra di Calori.

È quasi certo che le due squadre abbiamo anche abbozzato quindi un discorso su El Kaddouri, così come in passato avevano parlato anche di Bartosz Salamon, centrocampista polacco classe ’91, nelle mire però anche di club stranieri.

Salamon, 18 presenze e 1 gol in stagione, gestito dallo stesso Lombardi, così come El Kaddouri, piace molto alla dirigenza nerazzurra che, per l’estate, farà sicuramente un tentativo per i due giocatori. Certo è che su di loro è forte la concorrenza di club italiani di A ma anche di club stranieri: staremo a vedere se l’Inter riuscirà ad essere convincente e a spuntarla.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 09 febbraio 2012 alle 15:20
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print