Continua l'appuntamento con il Pallone d'Oro nerazzurro. Dopo ogni gara di campionato Andrea Bosio assegnerà un punteggio a quelli che secondo lui sono stati i 3 migliori interisti dell’incontro: 5 al primo classificato, 3 al secondo, 2 al terzo. Si andrà così a delineare una classifica generale che a fine anno ci permetterà di nominare i tre calciatori che avranno totalizzato i punteggi più alti. Successivamente sarete voi lettori, attraverso il nostro sito, a decidere chi dei tre merita la consegna del Pallone d'Oro Nerazzurro.

16° giornata  18/12/2011  Inter- Lecce 4-1 (20' Muriel, 34' Pazzini, 49’ Milito, 73’ Cambiasso, 81’ Alvarez )

 

1) Alvarez – (5 punti) -  Bene, bene, bene! Ricky svaria su tutto il fronte offensivo creando tantissimi pericoli alla retroguardia salentina. Nella ripresa, spostato in una zona di campo più centrale trova subito l’assist (bellissimo) per il gol di Milito. Nel finale, da infortunato, realizza il quarto e definitivo gol dell’Inter. Arrivato in punta di piedi e con un modesto esborso economico, sta facendo rimangiare a tanti le critiche iniziali, riuscendo altresì a mutare il proprio status da giovane di belle speranze a quello di autentico crack. E adesso, caro Wesley, come la mettiamo…?

2) Nagatomo – (3 p.) –  Il terzo e il quarto gol della serata sarebbero da ascrivere a Yuto. Il giapponese semina lo scompiglio sulla corsia mancina lungo tutti i novanta minuti, impreziosendo un'altra gara maiuscola proprio con le due ottime azioni che hanno portato agli assist per i gol di Cambiasso e Alvarez. Piace anche per l’atteggiamento e per la naturale predisposizione verso i compagni sia in campo che fuori.

3) Julio Cesar- (2 p.) –  Apparentemente potrebbe sembrare un assurdo vedere un portiere salire sul podio dopo un incontro terminato 4-1, eppure anche questa sera il brasiliano è riuscito a mettersi in mostra. Bravo JC nella ripresa a mantenere  il vantaggio nerazzurro in un momento in cui il Lecce riusciva a far ripartire dei contropiedi assai rischiosi. Un’ immensa parata su tiro di Corvia al sedicesimo della ripresa è il manifesto ideale di un’altra grandissima partita che gli permette, tra l’altro, di allungare nuovamente in classifica.

CLASSIFICA GENERALE:


1) Julio Cesar 20 punti

2) Zanetti e Maicon 14p.

4) Thiago Motta 13p.


5) Nagatomo 11p.

6) Sneijder, Samuel e Alvarez 10p.

9) Cambiasso, Pazzini e Lucio 8p.

12) Zarate 7p.

13) Ranieri e Castaignos 5p.

15) Coutinho 4p.

16) Milito, Castellazzi, Faraoni e Ranocchia 3p.

20) Obi 2p.

BoA

Sezione: Il Pallone d'Oro Nerazzurro / Data: Gio 22 dicembre 2011 alle 03:02
Autore: Andrea Bosio
vedi letture
Print