"Lautaro ha solo 22 anni ed è esploso con un rendimento molto elevato in breve tempo". Lo ha detto Javier Zanetti, vice presidente dell'Inter, nel corso di un'intervista concessa a Marca.
Durante la chiacchierata con i colleghi argentini, Pupi ha spiegato come il club nerazzurro, ormai due anni fa, riuscì a battere la concorrenza dell'Atletico Madrid nella corsa di mercato per prendere il Toro dal Racing Avellaneda: "Rispettiamo tutti, ma abbiamo saputo che c'era la possibilità di acquistarlo. Abbiamo fatto un investimento che ripagherà in futuro. Barcellona? L'idea è che stia con noi. Ha solo 22 anni, spero che rimanga qui per un po'. Per l'Inter può essere importante da ora".
L'argomento, poi, si sposta sul futuro di Mourinho, grande ex tecnico dell'Inter: "Conoscendo José, sta aspettando la sua grande opportunità in un grande club. Vive il calcio con passione ed è un allenatore molto preparato che mi fa tornare in mente bei ricordi. Sicuramente lo vedremo presto su una panchina. Al Real? Non lo so. Era già lì e, senza dubbio, conosce quel posto. Ma prima di prendere una decisione, la analizzerà bene in generale. È un tecnico che punta al massimo".
Il discorso, infine, cade sullo stesso Zanetti, chiamato a spiegare perché non ha mai giocato in Spagna: "Avevo delle offerte e stavo per andare al Real Madrid prima di firmare per l'Inter. Ma da quando sono arrivato nel mio attuale club, sono stato chiaro dicendo che questo era il mio posto nel mondo. L'Inter è la mia famiglia e sono felice di aver potuto finire la mia carriera lì".
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 08:00 Opta - Top 11 della Serie A Femminile, presente anche l'interista Simonetti
- 07:30 Lega Serie A, il 28 gennaio l'assemblea sui diritti tv per il triennio 2021/24
- 06:30 Orlando: "Il Milan si è mosso bene sul mercato, adesso come rosa vale quella dell'Inter"
- 05:30 Quazzico torna a Bari, Aprile la saluta: "Ti aspetto, sperando di vincere uno Scudetto insieme"
- 04:30 Maresca, prima stagionale con l'Inter. Nerazzurri vittoriosi sei volte in otto precedenti
- 03:30 Fuochi d'artificio a Reggio Emilia, sette denunce: volevano emulare la Nord prima di Inter-Juve
- 02:30 Serie A, nuova assemblea convocata per il 28 giugno: diritti tv all'ordine del giorno
- 01:30 Zenga, un video per ricordare le parate con l'Inter: "L'onore di difendere i colori della squadra del tuo cuore"
- 00:36 Prima TS - È di nuovo ArgentInter: De Paul in arrivo, Lautaro verso il rinnovo, Musso il dopo Handanovic
- 00:22 Prima CdS - Arnautovic da Sinisa? L'ex interista un'idea per il Bologna
- 00:00 Felici ma non appagati
- 23:53 Trend positivo per l'Inter con l'Udinese: nove vittorie nerazzurre negli ultimi undici incontri
- 23:39 UFFICIALE - Jens Odgaard è un giocatore del Pescara: sui social il video della firma
- 23:24 UFFICIALE - Milik-Napoli, fine della storia: il polacco è del Marsiglia, prestito con obbligo di riscatto
- 23:10 Coppa Italia, ora il quadro dei quarti è completo: la Lazio batte il Parma al 90' (2-1) e vola al prossimo turno
- 22:55 fcin- Rinnovo Bastoni, formula per l'ingaggio in stile Barella. Intesa totale in attesa del placet di Suning
- 22:42 Rastelli incensa Barella: "A 19 anni mostrava già grande personalità"
- 22:28 Conte in striscia positiva con l'Udinese: solo un pareggio, poi tutte vittorie
- 22:14 Manicone: "Udinese da non sottovalutare, l'Inter dovrà fare la partita"
- 22:00 Inter, Brozovic il vero metronomo: il croato è terzo in Serie A per passaggi completati
- 21:46 Superlega, il Times svela i dettagli: obiettivo quattro miliardi di euro dalle tv
- 21:31 Anche Dal Pino attacca il progetto Superlega: "Non esiste, siamo totalmente contrari"
- 21:17 Marani: "Ai bianconeri è andata bene aver subito solo due reti dai nerazzurri. Conte decisivo, difesa da migliorare"
- 21:03 Telegraph - Eriksen-Leicester, idea prestito: 'no' delle Foxes allo stipendio da 300 mila sterline a settimana
- 20:49 Rastelli: "Critiche a Pirlo? Qualcuno ha dimenticato che l'Inter è forte e con un grande tecnico"
- 20:34 Lega Serie A, Dal Pino: "Ho apprezzato di aver ottenuto 14 voti, ma mi prenderò dei giorni per ragionarci"
- 20:20 UFFICIALE - Fiorentina, ecco Kokorin dallo Spartak: lunedì le visite mediche
- 20:06 Fifa contro la Superlega, Marani: "Avviso a Florentino Perez, non all'Eca"
- 19:51 Conte ringrazia i giardinieri di Appiano: "Campi sempre al top"
- 19:38 video- Marotta: "Giornata intensa, raggiunti risultati importanti in Lega oggi. Mercato? Non ne parlo"
- 19:24 Milan, Dalot: "Scudetto, sarebbe speciale vincere anche per battere Inter e Juve"
- 19:09 Barça, altro che Lautaro: conti da fallimento e Messi verso l'addio
- 18:55 Paulo Sousa nuovo ct della Polonia. Boniek: "Meglio straniero, così non legge i commenti negativi"
- 18:40 video- Antonello lascia l'assemblea di Lega: nessuna dichiarazione
- 18:26 Qui Udinese - Prima seduta in vista dell'Inter. Da valutare Walace
- 18:12 Europei, l'ipotesi della nazione singola c'è: Portogallo favorito. Decisione a marzo
- 17:58 Lega Serie A, eletti i nuovi consiglieri: designato Marotta, confermata l'uscita di Antonello
- 17:44 Sky - Verso Udine: Conte conferma l'undici anti-Juve. Vecino punta alla convocazione, ok Sanchez e Sensi
- 17:29 Dzemaili: "Inter, centrocampo incredibile: il trio Vidal-Brozovic-Barella è perfetto"
- 17:15 Inter e Milan su Radulovic. Intanto Stankovic lo declassa nella squadra giovanile per colpa di un no
- 17:02 Udinese, Musso punta l'Inter: "Siamo solidi, ora abbiamo bisogno di punti"
- 16:47 Serie A, Dal Pino rieletto presidente alla 2a votazione. Da capire se accetterà la nomina
- 16:33 Fifa 21, c'è anche Nicolò Barella nel team della settimana di EA Sports
- 16:20 Verboom e il suo ex compagno: "Lukaku un mostro, non mi stupisce sia all'Inter"
- 16:06 Juve, Agnelli gonfia il petto: "Dieci anni di fila che vinciamo un trofeo, ma il prossimo sarà il più bello"
- 15:51 UFFICIALE - Milan, Conti ceduto al Parma in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni
- 15:38 Renzetti, pres. Lugano: "Odgaard, ottima scelta per il Pescara. All'Inter giocava con Zaniolo"
- 15:24 Psg, Paredes spegne le voci: "Si parla molto del mio futuro, ma resterò qui"
- 15:10 fcin- Inter, proposto Otavio del Porto a parametro zero per giugno. Marotta e Ausilio valutano l'opportunità
- 14:56 Milan, Mandzukic: "Scudetto, manca tanto. Non mi preoccupo degli avversari, continuiamo così"
- 14:42 Pescara, alle 15 Odgaard in sede per la firma. La prossima settimana arriva Pirola
- 14:27 Comunicato Milan: "Rebic e Krunic negativi, Theo Hernandez falso positivo"
- 14:13 Dagli inizi allo scudetto, Beccalossi: "L'Inter è diversa e la si ama sempre"
- 13:59 Magistretti: "San Siro, la riqualifica progetto win-win. Potrebbe anche ospitare solo una squadra"
- 13:44 Barella: "Io e Conte siamo diretti, ci diciamo le cose in faccia. Gli devo tanto, mi ha fatto fare lo step decisivo"
- 13:30 Sconcerti: "Supercoppa alla Juve, ma guardandola si capisce perché Milan e Inter sono avanti"
- 13:16 Monza, Gytkjær: "Con Eriksen ci vediamo fuori dal campo. Lui in biancorosso? A chi non piacerebbe..."
- 13:02 Conte presenta Udinese-Inter: domani alle 13.30 l'appuntamento in conferenza stampa
- 12:48 La Fifa e le 6 confederazioni dicono no alla Superlega: "Chi vi partecipa sarà escluso dai nostri tornei"
- 12:34 BC Partners, Stathopoulos: "Ora il private equity è il finanziatore preferito per i club sportivi"
- 12:20 Arbitri 19^ giornata, per l'Inter a Udine ci sarà Maresca. A Mariani il big-match Milan-Atalanta
- 12:06 Assemblea di Lega, Marotta e Antonello a Palazzo Parigi per il vertice
- 11:52 TS - Sospiro di sollievo per i club: il Governo conferma le agevolazioni fiscali del Decreto Crescita
- 11:38 Altafini: "Ibra-Mandzukic o Lukaku-Lautaro? Gli interisti si integrano perfettamente"
- 11:24 Zenga: "Volevo Bastoni a Crotone. Di Barella parlai con Giulini. Suning? Giusto faccia valutazioni"
- 11:10 La Repubblica - Nuova media company in Lega, Antonello nel board?
- 10:56 TS - Icardi, il caso del logo: la risposta dell'entourage
- 10:42 La Repubblica - Suning-Bc Partners: non c'è limite scritto alla due diligence
- 10:28 Milik, tutto fatto col Marsiglia: oggi le visite. Ecco le cifre dell'affare
- 10:14 La Repubblica - Interspac, il progetto torna in auge: "Vogliamo anche Moratti". L'ex patron: "Li ascolterò"