"Penso che Milano tornerà perché credo che le due società faranno il possibile per far tornare il calcio di Milano dove merita. Sono sicuro che Inter e Milan torneranno grandi". Parola di Javier Zanetti, vice presidente dell'Inter intervistato da Piantemilan.it poche ore dopo l'inizio della pausa natalizia.

L'ex capitano nerazzurro viene interpellato anche sui numerosi derby affrontati in carriera, con uno in particolare a cui è più legato: "Il derby è sempre una partita speciale e molto sentita perché si affrontano le due squadre di questa città - sottolinea l'argentino -. Durante tutta la settimana si parla soltanto di questa partita. Mi viene in mente il derby che abbiamo vinto 4-0 nel 2009 che è stato un derby dove abbiamo dimostrato di vincere una partita meritatamente contro un grande avversario come lo è sempre stato il Milan".

Che rapporto hai con i tifosi del Milan?
"È stato un rapporto di grandissimo rispetto e lo è tutt’ora. I tifosi del Milan quando mi vedono per le strade a Milano mi chiedono gli autografi e le foto e questo dimostra che durante tutta la mia carriera mi sono comportato bene. C’è grande rispetto sia da parte loro che da parte mia. Ho un bellissimo rapporto con i milanisti".

Hai giocato 19 anni all’Inter ma qual è stato il Milan più forte che hai incontrato? 
"Il Milan di Paolo Maldini, Ricardo Kaká, Clarence Seedorf ed Andriy Shevchenko era un Milan difficile da affrontare perché era composto da grandissimi campioni".

Sezione: Focus / Data: Gio 24 dicembre 2020 alle 20:35
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print