Pochi minuti dopo il triplice fischio del match del Marassi tra Sampdoria e Inter, Luciano Spalletti si è soffermato davanti alle telecamere di Sky Sport per un commento a caldo sulla prestazione della sua squadra e per un'analisi della partita, partendo dall'espulsione: "Mi son lasciato prendere dall'entusiasmo, è stata una partita rocambolesca e ho esultato verso la telecamera ma lì in mezzo c'era anche il quarto uomo. Non ho fatto niente di male, ho esultato e basta. Poi ovvio che decide chi deve farlo".

L'Inter è cresciuta in qualità...
“La squadra ha fatto una grande partita anche stasera, perché poi sia l’Inter che la Samp si sono affrontate a viso aperto. Nel primo tempo abbiamo perso qualche pallone di troppo e loro invece ci hanno fatto perdere un po’ di distanze. Però gli abbiamo dato campo, ci siamo abbassati e li abbiamo chiusi bene. Loro sono bravissimi, però noi abbiamo sempre scalato rimanendo in ordine. Nel secondo tempo abbiamo avuto una grande reazione e secondo me abbiamo vinto meritatamente”.

Stiamo ritrovando il vecchio Brozovic:
"Farei i complimenti a tutta la squadra. Abbiamo corso quando gli altri hanno fatto bene, e quando abbiamo riconquistato la palla siamo andati forte e dritto per fare gol. Grande carattere, grande mentalità e grande spirito". 

Oggi ci son stati tanti tanti in porta:
"Abbiamo sbagliato a volte perché non avevamo le distanze per buttare Nainggolan sul centrale. Spesso abbiamo buttato via delle corse, abbiamo perso palla dopo averla riconquistata. Nel secondo tempo siamo stati più coordinati, abbiamo palleggiato meglio e abbiamo cambiato gioco sugli esterni mettendo tante palle dietro la linea difensiva. In certe situazioni siamo stati sfortunati, come nel palo di Candreva. Meritava di più". 

Il VAR ha oggi ha interpretato bene gli episodi:
"Facciamo così: io sono a favore del VAR, poi gli episodi non li commenterò mai, né a favore né a sfavore. Potete mettermi alla prova perché poi anche loro devono decidere in una frazione di secondo: a volte c’è l’interpretazione, a volte quello che gli sta sulle scatole (ride, ndr) ma come si è già detto i commenti in queste situazioni meglio evitarli ed accettare quello che dice il campo. Sia quanto ti avvantaggia che quando ti svantaggia si accetta".

VIDEO - TRAMONTANA, LA TERZA ESULTANZA E' QUELLA GIUSTA!

Sezione: Focus / Data: Sab 22 settembre 2018 alle 23:02
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print