Prima di concedersi alle domande dei giornalisti che lo attendono nell'Inter Media House del Suning Training Centre per la tradizionale conferenza stampa pre-partita, Luciano Spalletti risponde a quelle che i tifosi gli hanno inviato via Facebook, con la mediazione di InterTV: "Quando si fa una brutta prestazione di solito se la partita successiva è facile non si vanno a mettere in moto i meccanismi necessari per giocare contro qualsiasi avversario. Se invece è difficilissima, come il derby, allora rimotivarsi diventa più facile".

C'è la possibilità di recuperare qualche giocatore?
"Questo è stato possibile per la situazioni che tutti conoscono e che ci accompagnano. Qualche infortunato ha fatto qualche allenamento in più e c'è anche il fattore di recupero che ci vuole dopo un match come quello di giovedì".

Che Milan si aspetta domani?
"Mi aspetto un Milan come è nella realtà. Forte, allenato bene, che gioca un calcio pratico e che sa essere squadra in tutti i momenti della partita. Sa mantenere compattezza e venirti addosso quando deve. Sono cresciuti molto e infatti in questo momento sono davanti a noi".

Cosa vorrà vedere di diverso rispetto a giovedì?
"E' chiaro che per quello che abbiamo fatto vedere c'è rammarico, effettivamente potevamo fare qualcosa di più, specie nell'inizio della patita. All'andata avevamo fatto bene. Se si va a prendere quell'esempio lì ci son molte cose da migliorare (ride, ndr), ma va fatta un'analisi corretta della partita e delle difficoltà oggettive che qualche giocatore aveva, e di conseguenza bisogna fare le valutazioni con la testa lucida. Ci prendiamo il tempo per pensare a ciò che è avvenuto e per decidere cosa modificare. Si arriva fino a ridosso della partita successiva cercando di capire. Poi si decide, si va e si agisce".

 

Sezione: Focus / Data: Sab 16 marzo 2019 alle 15:17
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print