Dopo la partita vinta 2-1 contro lo Sparta Praga, Stefano Pioli parla anche ai microfoni di Inter Channel: "Stasera era un'occasione per dimostrare che stiamo lavorando in un certo modo e che questa squadra può essere sempre competitiva. Anche oggi abbiamo messo sul campo situazioni positive e altre sulle quali c'è da crescere".

Il modulo a tre è riproponibile?
"E' figlio di tentativi di trovare equilibri migliori, stiamo provando e capiremo sulla quale insistere. Ma le nostre difficoltà vanno curate con gli atteggiamenti e non con i sistemi di gioco". 

Com'è andato Ansaldi in mediana?
"Devo dire che la scelta è stata obbligata per i problemi di Gnoukouri, ma si capisce se uno è intelligente e se si sa muovere. Peccato per la palla persa sul gol subito, ma ha fatto una buona prestazione e magari può essere un tentativo che potrà darci qualche risultato"

Linea verde: com'è andata con Pinamonti, Miangue e Bakayoko?
"I ragazzi hanno risposto in modo positivo per presenza e generosità. Pinamonti ha mezzi importanti, è serio, umile: sono basi sulle quali si può costruire un futuro importante".

Passano Hapoel e Sparta Praga.
"La prova che non esistono più partite facili, bisogna sempre dimostrare sul campo di essere più forti. C'è rammarico per la partita in Israele, dove abbiamo pensato che il match fosse già chiuso e l'abbiamo pagata cara".

Sezione: Focus / Data: Gio 08 dicembre 2016 alle 23:52 / Fonte: Inter Channel
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print