Intervistato da Inter Channel, il centrocampista dell'Inter Gaby Mudingayi presenta la sfida di domani contro il Bologna. Il belga è uno degli ex di questa partita. 

Il Bologna sta vivendo un momento difficile, tu questa piazza la conosci bene...
"Sì, è vero. Stanno passando un momento difficile perché comunque sono andati via tanti giocatori e ora giocano con diversi giovani che hanno bisogno di crescere. Quella piazza ama il calcio e la squadra, il pubblico può aiutarli ad uscire fuori dal momento negativo che stanno vivendo". 

Perez e Mudingayi sembravano quattro calciatori anziché due...
"Avevamo più o meno le stesse caratteristiche. Ci piace correre, recuperare palloni. Diamanti faceva gioco davanti, noi coprivamo lui e la difesa e quindi ci siamo trovati bene. Diego è tornato un po' malconcio dalla Nazionale, appena recupererà aiuterà la squadra". 

Il Bologna non è solo Diamanti
"Giusto. Hanno tanti calciatori bravi, pure Laxalt che è dell'Inter e sta facendo bene". 

C'è voglia di ricominciare?
"Sì, tantissima. Abbiamo lavorato bene, ora c'è questa fase che inizia domenica e finisce col derby. Vincere col Bologna è importante col cammino della squadra".

Il Belgio ai Mondiali è testa di serie
"Niente male davvero. Non capitava da tanto tempo, ho visto giocare la Nazionale e gioca bene. Io in Brasile? Chissà, prima devo fare bene qui. Trovare il mio spazio, perché conta ciò che faccio qui. Quello che mi interessa è stare bene e trovare spazio che sia mezz'ora, 10 minuti oppure 20. Mi manca la Serie A, ma sto lavorando e spero che arrivi presto". 

Sezione: Focus / Data: Sab 23 novembre 2013 alle 19:44
Autore: Riccardo Gatto / Twitter: @RiccardoGatto1
vedi letture
Print