Il derby della Madonnina vinto in rimonta, in aggiunta al pari dell'Inter al 'Maradona', ha dato al Milan la spinta per issarsi al primo posto della classifica. Una posizione che implica una grande responsabilità, anche se al momento è solo virtuale: "La classifica non è ancora veritiera, visto che alcune squadre devono recuperare delle partite - ha dichiarato Stefano Pioli, con chiaro riferimento a Bologna-Inter e Atalanta-Torino -. Noi dobbiamo dare continuità alla nostre prestazioni. La pressione c'è, ma la squadra è pronta per reggerla. Scudetto? Noi pensiamo di fare il massimo per vincere la prossima partita, è il nostro unico pensiero. Chiaramente vogliamo vincerle tutte per migliorare la classifica finale dell'anno scorso. Non è così importante con chi vinceremo...".

Quel che nessuno può togliere ai rossoneri, invece, è la consapevolezza acquisita battendo i campioni d'Italia: "Abbiamo capito che se giochiamo con continuità e stiamo dentro a ogni partita, abbiamo le carte in regole per vincere. In ogni partita dobbiamo mettere dentro i nostri principi di gioco", ha aggiunto il tecnico rossonero. 

In coda alla conferenza stampa, Pioli commenta anche l'andamento match d'andata tra Inter e Liverpool spendendo parole di elogio per i cugini: "La sconfitta è stata netta solo nel risultato, l'Inter ha dimostrato di essere vicina a una delle migliori squadre inglesi. La distanza c'è perché la differenza economica è ampia e quindi possono fare grandi investimenti. Le inglesi sono le più forti, ma le italiane stanno crescendo bene". 

Sezione: Focus / Data: Ven 18 febbraio 2022 alle 14:27
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print