L'Inter è impegnata nello sviluppo del suo marchio a livello di marketing. Massimo Moratti, nell'ultima assemblea dei soci, ha dato mandato ai suoi manager di trovare nuovi sponsor all'estero e partner commerciali. Fondamentali saranno anche le aperture di nuovi Inter store nel resto d'Italia, dopo l'apertura di quello meneghino che, nel mese di dicembre, ha già fruttato mezzo milione di euro.

La società vuole estendersi anche in altri continenti come America e Asia.  In particolare si è già attivi in estremo Oriente, in Giappone, laddove Nagatomo è un catalizzatore di attenzione e anche in Indonesia, teatro dell'ultimo viaggio d'affari dell'ad Ernesto Paolillo e teatro della futura tournée post stagionale di maggio. I manager nerazzurri vedono nell'Indonesia un mercato importante, nel quale inserire sponsorizzazioni, sviluppare il merchandising e importare progetti legati alle giovanili.

Altro obiettivo è quello dell'allargamento della categoria dei top sponsor, nel quale l'Inter fa registrare un segno positivo, grazie alle 30 sponsorizzazioni, in un paese come il nostro che fa registrare un -25%.

Sezione: FOCUS / Data: Gio 09 febbraio 2012 alle 09:54 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alberto Casavecchia
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