Matteo Darmian verso l'Inter. Secondo la Gazzetta dello Sport, è già tutto apparecchiato: affare da 5 milioni da concludere non appena l'Inter avrà piazzato un colpo in uscita.

Un altro arrivo low-cost dopo quelli quasi ufficiali di Kolarov e Vidal. "Perché dopo i 65 milioni spesi per il colpo Hakimi e per il riscatto di Sensi, Suning ha chiesto ai dirigenti di autofinanziare i prossimi investimenti, perché il Covid – e la crisi economica – ha colpito tutti e bisogno sempre tenere in equilibrio il bilancio - riferisce la rosea -. Perfetta è stata l’operazione Kolarov (1,5 milioni con bonus alla Roma), ottima potrebbe rivelarsi l’intuizione Darmian, che ha una certa esperienza internazionale guadagnata soprattutto negli anni al Manchester United e nelle 36 partite con la maglia della Nazionale, tra cui tre presenze ai Mondiali e quattro agli Europei. E il momento migliore in azzurro – guarda caso – Darmian lo ha vissuto proprio quando il c.t. era Conte. Tutto torna, insomma".

Darmian è un jolly che può disimpegnarsi senza problemi tanto nella difesa a tre quanto come quinto a centrocampo. "Con la giusta esperienza (320 partite tra i professionisti nei club, 7 in Champions e 22 in Europa League) e un peso specifico sul bilancio piuttosto leggero", sottolinea la rosea.

Sezione: Focus / Data: Ven 04 settembre 2020 alle 08:27 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print