Quello a Lecce è stato per Lukaku il terzo gol consecutivo considerando anche il pre-campionato. Ciò nonostante non sono mancate critiche per la prestazione complessiva del belga al Via del Mare. "Dal punto di vista morale, il bomber belga è tornato subito ad essere il centro dell’universo nerazzurro. Sotto l’aspetto tecnico, invece, il processo è ancora in corso - scrive il Corriere dello Sport -. Innanzitutto, deve migliorare la condizione atletica, quella che gli permette di fare il vuoto contro la maggior parte degli avversari. Anche l’integrazione nel sistema di gioco di Inzaghi non è ancora completa".

Questione di tempo, ma nel mirino c'è un appuntamento: il derby del 3 settembre, a cui mancano poco più di due settimane e tre partite grazie alle quali carburare meglio. Finora di stracittadine, ricorda il quotidiano, ne ha giocate cinque e vinte quattro. Soprattutto, ha sempre segnato. Senza di lui, nella scorsa stagione, un successo su quattro incroci con il Diavolo.

In ogni caso il processo di miglioramento della condizione è ritenuto la normalità: al primo anno in nerazzurro segnò tre reti nelle prime sette, chiuse a 34 in 51 partite, mentre il secondo fu quasi una prosecuzione della stagione precedente, chiusa poche settimane prima con la finale di Europa League.

Sezione: Focus / Data: Gio 18 agosto 2022 alle 09:02
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print