Sfruttare Fort Meazza per battere il Cagliari e piombare in vetta superando il Milan che ieri ha frenato a Udine: questo l'obiettivo dell'Inter di Inzaghi. Come ricorda la Gazzetta dello Sport, solo i nerazzurri, nei primi cinque campionati d’Europa, sono rimasti imbattuti nelle gare interne in questo anno solare. E i campioni d'Italia sono pure la squadra che ha vinto più partite interne da gennaio ad oggi: 17 su 19. Serve ora un altro sforzo per completare la rimonta ai danni dei cugini. E per Inzaghi sarebbe la prima volta in vetta da quando è sulla panchina interista.

Merito anche di un attacco portentoso: aggiungendo i 39 gol realizzati fin qui in campionato dalla squadra di Inzaghi ai 55 segnati da gennaio a maggio dall’Inter contiana, si arriva a quota 94, a meno cinque marcature dal record di gol in un anno solare della storia del club nerazzurro (99 nel 1950) e a meno sei dall’incredibile quota 100. "Numeri impressionanti, che assumono un valore ancora più potente pensando a quante volte sia Conte sia Inzaghi sono usciti dal campo rammaricati per le tante – spesso addirittura troppe – occasioni fallite", sottolinea la rosea.

"Natale in vetta" non è un cinepanettone, "ma un progetto che il club nerazzurro aveva in testa alla vigilia del derby di Milano guardando al calendario e agli scontri diretti contro Milan e Napoli", si legge.

Sezione: Focus / Data: Dom 12 dicembre 2021 alle 08:43
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print