Lautaro Martinez contro la Spal sarà ancora al centro dell'attacco. Però il Toro, squalificato in Europa League, dovrà essere sostituito contro l'Eintracht Francoforte. E attenzione anche in campionato: l'argentino è sotto diffida e rischia di saltare pure il derby. Tre le soluzioni di emergenza, visto che difficilmente tornerà Icardi. Le spiega la Gazzetta dello Sport.

CON KEITA - Con la Spal, Keita tornerà tra i convocati e magari potrebbe trovare spazio per una quindicina di minuti. Però pensare di affidarsi a lui dal primo minuto contro l’Eintracht giovedì appare fin troppo rischioso. Meglio pensare di inserirlo a gara in corso, vista anche la sua qualità di saper strappare le partite. Di sicuro Keita da 9, per caratteristiche, è la soluzione ideale in caso di contemporanea assenza di Icardi e Lautaro. E Spalletti non lo ha mai nascosto.

CON PERISIC - Intanto c’è un’altra buona notizia. Come anticipato da Spalletti, l’affaticamento riportato giovedì sera da Perisic non è grave, tanto da lasciar pensare che in fondo il croato potrebbe anche finire tra i convocati per la Spal. Che non significa vederlo in campo, sia chiaro. Però dà un’altra dimensione al problema all’adduttore sinistro. Perisic pensa — giustamente — già all’Eintracht, dove potrebbe agire da centravanti con Politano e Candreva ai suoi lati. 

CON POLITANO - Difficile pensare di affidarsi a giovani come Colidio o Salcedo, buoni fin qui solo per la panchina. L’ultima soluzione sarebbe Politano «falso 9». Un ruolo che «può fare» secondo Spalletti, «ma con caratteristiche diverse: ci aiuterebbe nel palleggio tra le linee», e a far perdere la posizione ai centrali. 

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - MATIAS VARGAS, CHE SKILLS IL GIOIELLO DEL VELEZ

Sezione: Focus / Data: Sab 09 marzo 2019 alle 08:25 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print