Tutti i 37mila i biglietti a disposizione per il derby sono stati venduti, per un incasso da 3 milioni di euro circa nonostante la capienza al 50%. È quanto scrive oggi La Gazzetta dello Sport, che inquadra anche la solita sfilata di istituzioni e tifosi più o meno vip: dal ministro della Difesa e noto milanista Lorenzo Guerini alla sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali, di fede interista. Ma anche l’a.d. della Lega Calcio Luigi De Servio, Ignazio La Russa, Adriano Galliani, Andrea Pirlo più il trio Vieri-Pirlo-Adani.

Ma non è tutto. "Tra la cinquantina di broadcaster, proprietari dei diritti della partita, c’è anche la CBS che distribuisce tutta la A negli Usa: un investimento da 58 milioni di euro a all’anno, a cui se ne aggiungono altri sei a stagione per la Coppa Italia. Prova che il nostro campionato ha anche grande appeal internazionale, e il derby è la miglior testimonianza: copriranno la partita come si addice ai grandissimi eventi sportivi mondiali. Il derby è atteso anche negli USA e per offrire il miglior prodotto possibile CBS si presenterà a San Siro con quasi venti persone, tra produttori, talent (tra cui Bobo Vieri) e giornalisti". È in assoluto la prima volta che una produzione americana investe così tanto su una sfida di A, ricorda la rosea.
Sezione: Focus / Data: Sab 05 febbraio 2022 alle 12:28
Autore: Stefano Bertocchi
vedi letture
Print