focus

GdS – Conte verso il Tottenham con Paratici. Idea Lukaku? Sembra il 2019…

GdS – Conte verso il Tottenham con Paratici. Idea Lukaku? Sembra il 2019…

La Gazzetta dello Sport conferma: il Tottenham lavora al doppio colpo italiano Conte-Paratici. Con Zidane che aspetta la fine di Euro 2020 per raccogliere l'eredità di Deschamps e con Pochettino bloccato dal Psg, Levy punta tutto...

Alessandro Cavasinni

La Gazzetta dello Sport conferma: il Tottenham lavora al doppio colpo italiano Conte-Paratici. Con Zidane che aspetta la fine di Euro 2020 per raccogliere l'eredità di Deschamps e con Pochettino bloccato dal Psg, Levy punta tutto sull'ex tecnico dell'Inter, l'uomo forte individuato per riportare su gli Spurs dopo un biennio molto complicato. "È consapevole che la strada per il successo in Premier sarebbe in salita - Kane è pronto all’addio, la squadra è da migliorare e la concorrenza è terribile... - ma sa che avrebbe il tempo per costruire un progetto pluriennale dopo anni di attacco immediato alla vetta - racconta la rosea -. Il Tottenham ha strutture cinque stelle, uno stadio nuovo e un centro sportivo da 45 milioni di sterline: non semplice trovare di meglio. Insomma, la base per lavorare c’è, anche perché la famiglia Conte negli anni al Chelsea si è trovata benissimo a Londra. Lasciare l’Italia non sarebbe un problema".

E allora viene naturale lo scenario di mercato: con Kane lontano da Londra (direzione Manchester?), all-in su Lukaku. Peccato che proprio ieri il belga abbia sottolineato la ferrea volontà di restare a Milano. "È il 2021 ma sembra il 2019, quando Paratici offrì Dybala al Tottenham e puntò tutto su Lukaku, finito con un colpo di scena all’Inter di Conte. Gli attori sono gli stessi, i nemici sono amici e ancora non si capisce come finirà. O forse sì...", si legge.