"Ha tutte le qualità per diventare una mezzala importante per il calcio italiano e quindi anche per il futuro della nostra Nazionale". L'investitura è di Filippo Inzaghi e riguarda Giovanni Fabbian, che il tecnico ha allenato alla Reggina

"Giovanni ha molti punti a suo favore, tra i quali il farsi voler bene dai compagni e la serietà nell'allenarsi, due doti che non sono così comuni - dice - Sono contento di avergli dato fiducia, ma in realtà se l'è meritata lui con le prestazioni e i comportamenti, quindi il merito è stato suo. Poi il ragazzo è serio ed è cresciuto molto nel corso dell’annata. Lui a Udine? Ne sarei felice per lui perché è la dimensione ideale per poter crescere, inoltre Giovanni è perfetto per giocare nel 3-5-2. Giovanni è forte fisicamente ed è una mezzala a cui piace arrivare di corsa in zona gol, e quindi a ridosso o anche all’interno dell’area avversaria. Con me ha segnato 8 gol, non pochi".

Sempre secondo InzaghiFabbian "è giovane, quindi deve crescere e deve migliorare nel gioco con la palla, ma non parlerei di difetti. Inoltre Giovanni avrebbe anche il vantaggio di avere la famiglia vicino, essendo veneto. Non è un dettaglio da poco, perché a quell’età conta avere il supporto di chi ti vuole bene. Anche questo può essere un fattore importante".

Sezione: Focus / Data: Lun 14 agosto 2023 alle 09:53
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print