Compie oggi 35 anni un uomo che con la maglia dell'Inter ha scritto la storia. Cristian Eugen Chivu si racconta ai microfoni di GianlucaDiMarzio.com, ripercorrendo una carriera che lo ha visto vincere tutto con la maglia nerazzurra.

ROMA - "In giallorosso ho vissuto quattro anni fantastici, momenti che porto ancora oggi nel cuore. Ho sempre dato il massimo, come in tutte le squadre in cui ho giocato".

INTER - "Mi volevano Barcellona e Real Madrid, ma io avevo già scelto l'Inter e la Roma lo sapeva. Volevo restare in Italia e vincere lo Scudetto. L’Inter era la squadra più forte in quel momento, poi quel Triplete mi ha regalato tante emozioni".

INFORTUNIO - "Ho avuto tanta paura, non sapevo se sarei riuscito a tornare quello di prima. Ma per fortuna ho incontrato medici che mi hanno salvato e dato la possibilità di continuare a giocare".

MOURINHO - "Il mister è una persona che studia i dettagli e sta molto vicino ai propri giocatori. Cura prima il lato umano e poi quello tecnico, forse per questo è molto apprezzato dalle proprie squadre".

FUTURO - "Vorrei iniziare i corsi per diventare allenatore".

Sezione: Focus / Data: Lun 26 ottobre 2015 alle 20:22 / Fonte: GianlucaDiMarzio.com
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print