Patrik Schick è considerato dall'Inter un elemento cardine del nuovo progetto (nelle idee di Piero Ausilio e Walter Sabatini farà coppia in futuro con Mauro Icardi) e la dirigenza nerazzurra è al lavoro per ottenere il suo sì, come evidenzia oggi il Corriere dello Sport. L'attaccante ceco è lusingato dal corteggiamento nerazzurro e in settimana l'agente Pavel Paska sarà in Italia (Roma) per seguire da vicino i nuovi esami clinici a cui verrà sottoposto da mercoledì il classe '96. Se tutto andrà per il meglio, Schick tornerà sul mercato e dovrà decidere se accettare subito il trasferimento all'Inter o rinviare ogni partenza a gennaio/giugno prossimo.

L'intenzione della Sampdoria sarebbe quella di cedere Schick alle stesse condizioni stabilite con la Juventus (30,5 milioni pagabili in 3 anni) e tenerlo a Genova per un'altra stagione, anche se la società nerazzurra non è stuzzicata da questa soluzione pur non scartandola a priori. L'idea di giocare un altro anno a Genova a Schick piace perché conosce l'ambiente e potrebbe crescere ulteriormente, ma il forte gradimento espresso dall'Inter negli ultimi tempi non lo ha lasciato indifferente.

Massimo Ferrero, presidente blucerchiato, si è già mosso per offrire il rinnovo al giocatore, portando il suo stipendio da 400 mila euro a 1,2 milioni fino al 2021. Ma l'Inter offre 2 milioni più bonus a salire ed è ovviamente in vantaggio in questo senso. Tutto comunque dipende dall'esito delle nuove visite mediche e se i risultati non saranno quelli sperati il suo ritorno in campo slitterà di qualche mese. L'Inter comunque nella fattispecie cercherà di chiudere l'operazione subordinandola al pieno recupero dell'attaccante per portarlo a Milano a gennaio o a giugno prossimo.

Sezione: Focus / Data: Lun 07 agosto 2017 alle 08:14 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print