Ai microfoni di RaiSport, il secondo portiere dell'Inter Juan Pablo Carrizo, all'esordio stagionale in maglia nerazzurra, ha commentato così il successo dei nerazzurri contro il Cagliari negli ottavi di Tim Cup: "Il mio ruolo è giocare la Coppa Italia, qualche amichevole... Ma devo sempre farmi trovare pronto quando vengo chiamato in causa. Devo guadagnarmi la fiducia del mister per essere pronto se se ne presenta l'occasione. Oggi D'Ambrosio ha giocato da centrale, è giusto che si faccia del turnover, soprattutto in Coppa Italia. Il nostro obiettivo è il campionato. Giocando poco però si perde un po' di feeling, ma può capitare che si sbagli un passaggio, una chiusura. L'importante è che si lotti sempre per il compagno, questa è la forza della squadra".

"Miranda-Murillo? Ho piena fiducia in loro - ha continuato l'argentino -. Hanno esperienza, si trovano bene, danno sicurezza. Quando arrivano in porta Samir (Handanovic, ndr) la para più facilmente. Prima magari se ne presentavano tre davanti a lui, ora arrivano mal posizionati, mal coordinati... Oggi ci sono state più occasioni, ma i centrali utilizzati erano abituati a giocare più da terzini, invece Murillo e Miranda hanno i meccanismi più collaudati. Se dobbiamo fare un paragone, però, tra Handanovic e io, penso che tutti sceglieremmo Samir. Tutti dobbiamo avere l'umiltà di ammettere come stanno le cose".

Chiosa finale su Calleri: "Ho saputo che sta per arrivare, speriamo... Quando arriva uno nuovo in Italia bisogna avere pazienza. Deve avere il tempo di abituarsi a questo calcio".

Sezione: Focus / Data: Mar 15 dicembre 2015 alle 23:36
Autore: Lorenzo Peronaci / Twitter: @lorenzoperonaci
vedi letture
Print