L’Inter ha imparato la lezione. E non sacrificherà, come successo con Niccolò Zaniolo, Xian Emmers e Zinho Vanheusden nella prossima sessione di calciomercato.
Secondo quanto constatato da più fonti in Belgio da FcInterNews i nerazzurri credono infatti ciecamente nelle qualità dei due giovani calciatori che tanto stanno facendo bene lontano da San Siro. E per loro prospetta un futuro con la maglia nerazzurra.
Certo, non faranno parte della rosa della Beneamata per la stagione 2019/20 e non saranno neanche i titolari della compagine meneghina in quella successiva, ma il cartellino dei due giovani resterà, questo sì, di proprietà della società di Corso Vittorio Emanuele.

Emmers, che in questa stagione si sta facendo le ossa in cadetteria con la casacca della Cremonese, potrebbe proseguire la propria carriera in Italia, ma questa volta per assaporare un palcoscenico più prestigioso, quello della Serie A. Attenzione però perché sul ragazzo classe ’99  hanno messo gli occhi svariate compagini di buon livello di Belgio, Olanda e Germania. Non è detto quindi resti nella Penisola. L’importante è comunque che prosegua il suo percorso di maturazione. Per lui è previsto un prestito secco, al massimo una cessione con recompra certa in favore della società nerazzurra.

Discorso similare per Vanheusden. L’elegante centrale difensivo sta disputando un’annata assolutamente fenomenale, tant’è che per lui si è parlato concretamente di una pronta convocazione nella Nazionale maggiore belga. Il ragazzo vorrebbe restare in prestito allo Standard Liegi anche nella prossima stagione. Ha comunicato la sua intenzione all’Inter, che non ha ancora dato una risposta definitiva in merito. Come per il suo connazionale la fiducia è totale. A meno di offerte fuori mercato alle quali è impossibile dire di no non verrà mai ceduto a titolo definitivo dai dirigenti della Beneamata. E anche per lui la crescita personale si svilupperà lontano da Milano. Con la certezza che una volta che sarà completata, tornerà nel Capoluogo meneghino in via definitiva. Per restarci e dimostrare a tutti di poter diventare uno dei migliori stopper del mondo.

VIDEO - ACCADDE OGGI - BERTI REGOLA IL SALISBURGO: L'INTER "VEDE" LA COPPA UEFA

Sezione: Esclusive / Data: Ven 26 aprile 2019 alle 21:10
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print