Handanovic 84, Campagnaro 82, Ranocchia 79, Juan Jesus 78, Jonathan 71, Guarin 81, Cambiasso 78, Taider 74, Nagatomo 77, Alvarez 77, Palacio 82. 
No, questa non è la nuova numerazione dei calciatori interisti. E' semplicemente la formazione schierata più frequentemente da Walter Mazzarri in questo inizio di stagione, abbinata alla valutazione numerica assegnata dal nuovo Fifa 14 ai nerazzurri. La disastrosa stagione scorsa, colma di record negativi, ha certamente influito, ma gli sviluppatori della Electronic Arts non sono andati per il sottile, rendendo l'Inter la quarta-quinta forza del campionato di Serie A per valori tecnici numerici. Insomma, per i tifosi interisti amanti della simulazione realistica dei giochi Fifa, quest'anno non sarà facile trionfare sugli avversari, ma si sa che la capacità di soffrire per arrivare alla vittoria finale è nel dna nerazzurro.

Da questo punto di vista,  va un po' meglio a coloro che preferiscono affidarsi ai giochi Pro Evolution Soccer, e quindi quest'anno a PES 2014. Gli sviluppatori del gioco Konami hanno omaggiato i calciatori nerazzurri che hanno ottimamente figurato nelle stagioni precedenti alla passata. Il migliore rimane Handanovic, che passa però a 93; Milito, nonostante l'infortunio, 92, Samuel 90, Cambiasso 88, Juan Jesus, Guarin e Palacio 87. 
Sorprende riscontrare valutazioni così diverse tra i due giochi per Ps3 e altre piattaforme, come sorprende vedere giocatori ampiamente sulla via del tramonto come i brasiliani Deco, Ronaldinho e Robinho assestarsi in Pes 2014 intorno alla quota 90. Non ci si permette assolutamente di determinare quale dei due 'passatempi' concorrenti sia il migliore, l'importante è divertirsi giocando e vincere nel segno dei colori nerazzurri.

Matteo Vituliano
 

Sezione: Curiosità & Gossip / Data: Ven 25 ottobre 2013 alle 20:41
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print