I 19 milioni di euro garantiti da Pirelli in qualità di jersey sponsor cominciano a stare un po' stretti all'Inter. Al di là delle parole di ieri di Marco Tronchetti Provera, che ha garantito che l'accordo tra la sua azienda e il club nerazzurro proseguirà anche dopo la scadenza del contratto prevista nel 2021, secondo la Gazzetta dello Sport  è oggi difficile pensare che il rapporto futuro possa svilupparsi sugli stessi binari, perché è proprio sul main sponsor che l’Inter ha individuato un settore dai grandi margini di crescita.

Con la somma attualmente riconosciuta, l'Inter rimane lontana dalla Juventus e a distanze siderali da big europee come il Real Madrid che ne incassa 70: naturale, quindi, che il club di Viale della Liberazione voglia guardarsi intorno, lo impone la crescita del fatturato. E in questo senso resistono le voci di un accordo con Evergrande, colosso immobiliare cinese, il cui patron Xu Jiayin è stato ospite dell’Inter a Milano a settembre in occasione del match di Champions con lo Slavia Praga, magari attraverso un marchio di proprietà della stessa Evergrande.

Sezione: Copertina / Data: Mer 04 dicembre 2019 alle 15:49
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print