Il legame tra Roberto Mancini e la Sampdoria non si allenata con gli anni e gli intrecci di mercato sono lì a dimostrare come questo rapporto sia ancora saldo, al di là dei protagonisti che via via vanno cambiando.

L'ultima indiscrezione, rilanciata dalla Gazzetta dello Sport, riguarda un tre per uno che il club di Ferrero starebbe apparecchiando. Da un lato, Andreolli, Nagatomo e Puscas andrebbero in Liguria; dall'altro, Eder volerebbe dal Mancio. Il seme che avrebbe fatto germogliare la complessa trattativa sarebbe stato quello dell'interesse dei doriani per il centrale canterano nerazzurro: a 3,5 l'affare si chiude. Ma a Zenga farebbero comodo pure il terzino giapponese (4 milioni il costo del cartellino) e il baby romeno (appetito anche da Genoa, Udinese e Cagliari). E così ecco che nel discorso può essere inserito anche l'attaccante della Nazionale di Conte: Eder non sarà il primo nome nella lista del ds nerazzurro, però ha caratteristiche che piacciono.

“In tutto questa maxi-operazione potrebbe portare dei piccoli vantaggi economici all’Inter che cedendone tre potrebbe puntare a guadagnare intorno agli 11 milioni netti, senza contare le plusvalenze – si legge sulla rosea –. A fronte di una spesa per Eder che potrebbe gravitare intorno ai 10. Alla fine potrebbe essere anche un’operazione alla pari, tirando una riga. Ma in realtà le plusvalenze nerazzurre potrebbe sorridere al club di corso Vittorio Emanuele. Senza dimenticare che le quattro operazioni potrebbero vedere la luce anche singolarmente o in parte nel caso sorgessero problemi”.

Sezione: Copertina / Data: Mer 10 giugno 2015 alle 08:30 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print