Suning Commerce Group nell'Inter. Come racconta Tuttosport, risale alla fine del 2015 l'origine di tutto. In quel periodo, infatti, venne istituita la Suning Sports, "divisione che va al di là del calcio ma che spiega bene perché l'azienda di Nanchino ha bisogno di entrare nel mondo del pallone non solo cinese - si legge -. In quell'occasione è stato varato un piano strategico che ha interessato sia il calcio giovanile che i media, sia i videogame che la produzione di contenuti".

Da quel momento, Zhang Jindong ha cominciato ad accelerare l'espansione del gruppo nel mondo del calcio: dapprima lo Jiangsu, nel futuro prossimo l'Inter. "L'azienda costruirà campi da calcio in città, promuoverà eventi sportivi per ragazzi nella provincia di Jiangsu, si occuperà della formazione calcistica nelle scuole e realizzerà video con i metodi di allenamento dedicati ai baby-giocatori che saranno trasmessi dalla piattaforma televisiva online di Suning". Il gioiello sarà rappresentato dalla web-tv PPTV, con la previsione di acquisire i diritti dei campionati migliori d'Europa. E non solo: "La catena di negozi per l'elettronica vuole lanciare una sua Electronic Sports League - spiega TS -. Si tratta di un portale che permette a migliaia di giocatori professionisti o semplici appassionati di misurarsi in tornei virtuali con classifiche e graduatorie seguite da tutti. E' una delle nuove frontiere mondiali delle aziende di settore che in questo modo fidelizzano una platea enorme di ragazzi (i più bravi dei singoli giochi diventano dei veri e propri divi)". Non a caso, nell'ultimo periodo, è possibile notare alleanze strategiche tra Suning e altri colossi imprenditoriali come Wanda

 

 

Sezione: Rassegna / Data: Gio 28 aprile 2016 alle 09:57 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print