Dejan Savicevic oggi è il numero uno del calcio montenegrino, ma non dimentica il suo passato rossonero e alla Gazzetta dello Sport parla del derby: "Il Milan gioca un buon calcio ed è in crescita: Higuain ha iniziato a segnare e trascina, Suso sforna assist: bella intesa. Le ultime gare mi hanno convinto: arrivano alla sfida con l’Inter in gran forma, giocano meglio dei nerazzurri".

Quindi è un Milan favorito?
"Il derby è imponderabile, come sempre, può succedere di tutto. Prenda l’Inter: mi ha sorpreso. Spalletti è un ottimo allenatore, ma era partito con una crisi di risultati e di gioco. Poi si è rimesso in piedi: con la Spal i suoi sono stati cinici, hanno avuto fortuna su quel rigore e con due tiri hanno vinto".

Due tiri di Icardi. Meglio lui o Higuain?
"Sono due tipologie diverse di attaccanti. Io preferisco il Pipita, perché fa gol ma partecipa al gioco, assiste i compagni e migliora tutto il gruppo. Icardi è un finalizzatore straordinario ma è la squadra che deve mettersi al suo servizio".

Che ne pensa di Gattuso?
"Sta lavorando bene, ma per un tecnico contano i risultati".

A proposito di colpi, la Juve ha preso un certo Ronaldo...
"Vinceranno lo scudetto, arriverebbero davanti anche senza CR7. Ora che si è sbloccato, mettendosi a segnare, sarà tutto più facile".

VIDEO - NK BJELOVAR-CROAZIA 1-15: LIVAJA E PERISIC SI GIOCANO LA PALMA DEL GOL PIU' BELLO

Sezione: Rassegna / Data: Mer 10 ottobre 2018 alle 09:12 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print