Si alza il sipario sulla Serie A 2020/2021: oggi è il giorno del sorteggio del calendario (a partire dalle 12), con la cerimonia che - a causa del Covid-19 - si potrà seguire esclusivamente per via digitale sui canali ufficiali (Live anche su FCInterNews.it).

Con i criteri già stabiliti, diminuiscono i paletti e già dalla prima giornata sono possibili incroci tra big (ma niente derby tanto in avvio quanto in coda e nemmeno la ripetizione delle stesse sfide dell'ultimo anno). Come ricorda la Gazzetta dello Sport, Inter e Atalanta non partiranno “fisicamente” con la prima giornata, ma le vedremo in campo a partire dal secondo turno avendo terminato la stagione 2019-20 molto dopo rispetto alle altre 18 squadre. "Ed è per questo motivo che ieri lo Spezia ha fatto domanda per avere lo stesso trattamento - si legge -. I liguri sono stati promossi in A per la prima volta della loro storia nella serata di giovedì 20 agosto. L’Inter ha chiuso il giorno dopo con la sconfitta in finale di Europa League, ma la Dea ben prima della squadra di Vincenzo Italiano, cioè il 12 con il k.o. in Champions contro il Psg. Ecco perché l’orientamento della Lega è quello di accordare allo Spezia (che giocherà a Cesena in casa almeno fino alla fine di ottobre) la medesima possibilità di Atalanta e Inter".

I turni infrasettimanali saranno 6 (il primo il 16 dicembre, uno degli altri sarà l’Epifania del 2021), 3 invece le soste per lasciare spazio alle nazionali (11 ottobre, 15 novembre e 28 marzo), mentre la pausa invernale cadrà tra il 24 dicembre e il 2 gennaio. 

Sezione: Rassegna / Data: Mer 02 settembre 2020 alle 09:24 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print