Lunga intervista di Tuttosport a Matthijs De Ligt. Il giovane centrale olandese ha parlato dell'ambientamento al calcio italiano, degli obiettivi della Juventus e della corsa scudetto. 

Come è stato il suo impatto con la Juventus? 
"Il primo sentimento è stata la felicità: mi ha comprato la Juventus, uno dei più grandi club del mondo. Poi appena arrivato sono immediatamente partito per l’Asia, dove mi sono reso conto di quanto grande sia questo club: trovavo tifosi ovunque, in qualsiasi parte del mondo andassi, la fama della Juventus è immensa. Tutto diverso rispetto alla vita all’Ajax. Diciamo che la prima grande differenza che mi ha colpito è la dimensione internazionale del club. E poi c’è stata l’accoglienza dei compagni, un gruppo eccezionale, sono stati veramente carini e disponibili con me, nessuno escluso. Mi hanno fatto sentire immediatamente parte di una famiglia". 

Abbiamo registrato molte voci negli ultimi mesi, soprattutto dalla Spagna, a proposito del fatto che lei non si trova bene alla Juventus. Pongo la domanda in modo estremamente diretto, sperando in una risposta altrettanto diretta. De Ligt, lei sta bene alla Juventus? 
"(ride) Certo che sono felice alla Juventus! Sono molto felice alla Juventus. Mi sono reso conto che nell’ultimo periodo, senza il calcio giocato, qualcuno ha inventato un po’ di cose sul mio conto. Sono veramente felice di essere qui, di allenarmi ogni giorno con giocatori straordinari, ho la costante sensazione di migliorare giorno per giorno e quindi ora sono molto contento alla Juventus. Sì, sono felice". 

Pensa alla Champions League? Ad agosto si riprende anche con quella. 
"Sinceramente la vedo lontana. Adesso c’è la Coppa Italia e il campionato. Il primo obiettivo è vincere la Coppa Italia, visto che oltretutto in pochi giorni è in palio il trofeo. Poi inizierà il campionato e, ovviamente, vogliamo vincere anche quello. Poi ci concentreremo sulla Champions League. Credo che se giocheremo bene in Coppa Italia, poi affronteremo meglio il campionato e poi saremo lanciatissimi per la Champions. Quindi, adesso vinciamo la prima Coppa, poi vediamo". 

VIDEO - QUATTRO ANNI DI SUNING, LA PASSIONE DI ZHANG: STEVEN INCONTENIBILE PER LA VITTORIA NEL DERBY

Sezione: Rassegna / Data: Sab 06 giugno 2020 alle 10:32 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print