Intervista esclusiva di TuttoMercatoWeb.com, l'ex allenatore dell'Inter Luigi Simoni ha parlato del derby di domenica sera e del mercato nerazzurro.

Ecco le dichiarazioni del tecnico che vinse la Uefa nel 1998: "E' stato un brutto derby, giocato abbastanza male da entrambe le squadre e, come spesso accade, è stato deciso dal colpo di un campione, in questo caso Palacio. L'Inter ha sofferto molto nel primo tempo, faticando a superare la metà campo per larghi tratti. Il Milan ha avuto tante occasioni e nel finale ha perso lucidità. Diciamo che il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio, su questo credo non ci siano grossi dubbi, ma il calcio è anche questo ed è il colpo del singolo a fare la differenza".

Capitolo rinforzi. Simoni prosegue: "Servono rinforzi? Sicuramente, ma non ha molto senso rinforzarsi cedendo quello che forse è il miglior giocatore che hai, ovvero Guarin. Anche contro il Milan è stato tra i migliori e questi giocatori vanno tenuti. Venderlo poi significherebbe prenderne uno più forte che non credo ci sia sul mercato".

Sezione: News / Data: Mar 24 dicembre 2013 alle 21:03 / Fonte: tuttomercatoweb
Autore: Francesco Fontana
vedi letture
Print