Alessandro Scanziani, doppio ex di Inter e Samp, ha parlato ai colleghi di Tuttomercatoweb.com della sfida di sabato al Meazza tra nerazzurri e blucerchiati. "Penso che sia una sorta di partita della paura. Entrambe stanno attraversando un momento non felice e i giocatori sono messi sotto pressione. Ognuno cercherà di fare il compitino senza rischiare molto. L'Inter è avvantaggiata per la qualità della rosa".

L'Inter è reduce da una sconfitta pesante...
"Perdere a Firenze, con questa Fiorentina, non lo considero un dramma perché il valore degli avversari era alto. Nel calcio si gioca in due e se l'altro è capace di sfruttare al meglio le occasioni è giusto che vinca. Il problema non è la partita persa con la Fiorentina, ma le sei partite precedenti. Il ritiro? A volte non è bene che i giocatori stiano troppo insieme, potrebbero nascere dei contrasti. Il ritiro si usava ai miei tempi, dove eravamo tutti italiani. Al momento non penso che sia utile, visto che sono tutti stranieri".

Perché Montella non riesce a trovare la quadratura del cerchio?
"Probabilmente non lo sa neanche lui. Forse lo penalizza questo suo carattere troppo tranquillo. Forse c'era bisogno di uno più simile a Mihajlovic. Uno che li puniva pesantemente quando perdevano. Si allenavano anche alle 8 di mattina del lunedì per capire gli errori. Penso che Montella sia troppo difensivo nei confronti del gruppo".

Si può parlare di classifica a rischio?
"Sicuramente sì. Frosinone e Carpi hanno dentro una rabbia che non vedo nella Sampdoria. Ci sono tante differenze tecniche tra le squadre in lotta ma serve maggiore voglia e determinazione".

Sezione: News / Data: Mer 17 febbraio 2016 alle 21:27 / Fonte: TMW
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print